CHI SONO

Cantante, musicista, vocal trainer

Il mio viaggio nella Musica

Biografia

Elena Bozzon. Cantante, musicista, docente di canto moderno effettua i suoi studi presso il Conservatorio G. Verdi di Milano conseguendo il Diploma in Canto Jazz e tecniche d’improvvisazione.

Ha cantato come voce solista e corista nel Gospel Tuimbe Choir della Civica Scuola di Musica di Cinisello Balsamo (MI) (2005/07) e nell’ensemble orchestrale “Creative Jazz Ensemble” (2007/12)

 Negli anni intraprende un’intensa attività concertistica esibendosi in numerosi locali di musica live dell’hinterland milanese con la cover band rock/funky Hanya e più recentemente con la cover band AEtherea.

 Partecipa con diversi progetti musicali alle rassegne: Acoustic Guitar Festival a S.Benedetto Po (2008-2009) – AhUm Jazz Festival a Milano (2010) – Mito Festival Milano (2009-2011)

Si esibisce come solista al Blue Note di Milano, durante i brunch domenicali, in trio e quartetto jazz, con la chitarrista e arrangiatrice Piera Quirico e con il duo acustico Thousand Miles.

 Nel 2010 la cover del brano “Roxanne” (Sting-Police) realizzata dal duo Thousand Miles viene selezionata e trasmessa da Radio Lifegate nel programma “Coverville”

Partecipa a numerose rassegne musicali organizzate dal Conservatorio G. Verdi di Milano esibendosi in formazione trio/quartetto jazz (2012-2014) ed in duo acustico jazz (2013-2014). Ha cantato nel Contemporary Ensemble diretto dal maestro Giovanni Falzone (2013-2015) e nel concerto in memoria di “Sun Ra” arrangiato e diretto dal maestro Riccardo Luppi (2013).

 È stata intervistatrice e presentatrice per conto di Live Music Lombardia, associazione no profit che si occupa di diffondere e sostenere la musica indipendente e per la quale prende parte anche alla realizzazione di un “calendario rock” in cui posa insieme allo staff femminile dell’Associazione.

 Il suo percorso artistico musicale, in continua evoluzione, si dirige ora verso nuove sonorità legate alla sperimentazione vocale e all’utilizzo dell’elettronica che prende forma nel progetto Enigma dell’Ora, duo sperimentale di recente costituzione e nel trio elettro acustico Thousand Miles Trio.

performance LIVE E progetti musicali

K

ENIGMA DELL'ORA DUO (project)

K

THOUSAND MILES TRIO (project)

K

CONTEMPORARY ENSEMBLE

K

BLUE NOTE MILANO (SUNDAY BRUNCH)

K

AhUm Jazz Festival

K

Mito Festival Milano

K

ACOUSTIC GUITAR FESTIVAL

Competenze artistiche

  • Tecnica Vocale
  • Live Performance
  • Studio Rercording
  • Organizzazione eventi

“I had a chance to be myself and I was…” (Abbey Lincoln)

 

La mia visione della Musica

Una delle caratteristiche fondamentali della mia vita di musicista è data dall’esplorazione.
Cerco di conoscere senza pregiudizi, aprendomi a tutti i “generi musicali”, se così li vogliamo definire. Per me la Musica è un unico immenso contenitore in cui muoversi e cambiare forma seguendone il flusso. Fondamentalmente sono una persona curiosa ed esplorativa. Mi piace sperimentare e trovare nuove modalità di espressione artistica.

SEGUIMI SUI SOCIAL

Follow me

Contattami

Pin It on Pinterest

Share This